Pot Pallet

Pot Pallet

Il Pot Pallet nasce dall’idea di riciclo e riutilizzo dei bancali usati per la movimentazione e lo stoccaggio dei materiali ingombranti. La fioriera si compone di una base formata da un pallet in plastica riciclata, di un carter in alluminio che lo abbraccia e un pannello di enkadrain filtrante. 

La novità del Pot Pallet è la sua facile manovrabilità, tramite l’utilizzo di carrelli elevatori o transpallet, e la possibilità di sfruttare il vuoto sotto le fioriere per far passare tutte le canalizzazioni per aerazione e drenaggio delle acque. 

Le fioriere possono essere posizionate in una piazza o in un terrazzo. Il carter in alluminio viene tagliato per permettere l’inserimento del transpallet, ma i fori vengono nascosti da una pavimentazione flottante o da dei rivestimenti laterali.

Composizione fioriera:

La base è formata da un bancale in plastica riciclata (PP) di dimensioni 120x80h.15 cm o 100x120h.15 cm, che viene o forato per permettere il drenaggio delle acque o dotato di troppopieno per la canalizzazione delle acque. 

Un carter di rivestimento in alluminio 30/10 avvolge il pallet e un pannello di enkadrain termina la composizione per contenere la terra e filtrare le acque.

Agilità di movimento

Il Pot Pallet è innovativo perché può essere spostato, anche da pieno, in modo agevole con l’ausilio di un transpallet o mezzi affini. Il carter in alluminio segue la forma del pallet e viene dotato di fessure laterali per permettere l’inserimento del transpallet. Queste fessure, se a vista, possono essere nascoste con un rivestimento laterale. 

Aerazione e Drenaggio

Il Pot Pallet unito ad un sistema di pavimentazione flottante permette il passaggio dell’aria e il drenaggio delle acque ed inoltre nasconde tutte le canalizzazioni, tubi di irrigazione o impianto elettrico, sempre presenti. 

Il pallet può essere anche dotato di una canalina per permettere il collegamento di cavi elettrici o tubi di irrigazione per luce a spot o testina irrigatore. 

Progettare un terrazzo con Pot Pallet

La pavimentazione flottante e un rivestimento laterale danno la possibilità di mascherare tutti gli elementi tecnici. 

Progettare una piazza con Pot Pallet

Tramite l’ausilio di un transpallet, il Pot Pallet permette una facile manovrabilità e agilità di movimento.