Cosa Facciamo

  • Home
  • /
  • Cosa Facciamo

Giardini

Progettiamo giardini con un occhio di riguardo per le specificità locali e assecondandone la crescita naturale. I nostri giardini hanno uno stile lineare e classico, in grado di dialogare con qualsiasi contesto architettonico di riferimento, moderno o storico, con particolare attenzione alle tendenze di paesaggismo internazionali ed alle esigenze contemporanee.

Terrazzi

Siamo creativi ma manteniamo un saldo  approccio funzionale ed esperto, senza tralasciare il gusto del bello e la praticità.  Un’ampia conoscenza dei materiali e delle tecniche, ci permette di non ripeterci mai.

Hortus

Dinamici, colorati, esperienziali e coinvolgenti; questi sono i nostri orti! Il ritorno alla terra è un ritorno alle origini, per riscoprire il gusto e la conoscenza della Natura. In ogni nostro orto, un pizzico di poesia.

Allestimenti

Situazioni sempre nuove, ci portano ad esprimere la nostra sensibilità e curiosità, in maniera attenta, contemporanea e vivace. Ogni progetto è un racconto, denso di suggestioni e poesia.

Golf

Interventi di miglioramento, innovazione e riqualificazione, in contesti sportivi e residenziali, per creare un senso del Luogo dove l’accoglienza sia un valore condiviso e sentito.

Ingegneria Naturalistica

Costruire con la Natura, ovunque sia possibile, nel rispetto dei luoghi e con l’utilizzo di tecniche e materiali integrati e coerenti. Scarpate, sponde di fiumi e aree degradate che rinascono a nuova vita.

Musica

Vogliamo portare nei nostri paesaggi, quel clima che solo la Musica sa creare. Botanica e Musica, hanno in comune i valori dell’universalità, dell’armonia e del ritmo. La bellezza salverà il mondo.

Fioriere Design

Le fioriere ONDA (design di Vittorio Peretto, 2001), nascono dall'esperienza della ricerca costante di nuove soluzioni per la composizione degli spazi. La loro principale caratteristica è la versatilità e la modularità dal punto di vista progettuale: modelli e forme variano in misura e dimensioni e il loro accostamento permette di ottenere veri e propri bordi [...]

Cura Spazi Verdi

Il team dei giardinieri cura la regolare manutenzione dei progetti dopo la loro realizzazione. Durante l’avvicendarsi delle stagioni, seguendo una pianificazione di interventi ad hoc, riescono a garantire un’accurata conservazione dello spirito del progetto iniziale.